Certificazione ‘Green Key’ per l’Hotel Indigo Rome – St. George

Certificazione ‘Green Key’ per l’Hotel Indigo Rome – St. George

L’Hotel Indigo Rome – St. George si conferma eccellenza di gestione sostenibile ottenendo la la certificazione internazionale ‘Green Key’, il riconoscimento per la sostenibilità dell’ospitalità turistica che viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) secondo quelli che sono i rigorosi criteri dello standard assegnato in 60 paesi del mondo.

Molteplici sono le iniziative green on-going della struttura orientate alla sostenibilità e al miglioramento continuo delle performance. Lo staff è costantemente formato e consapevole delle buone pratiche da implementare nella gestione quotidiana delle attività di routine. In tutte le camere sono presenti informazioni sul programma di sostenibilità avviato dall’hotel per quanto riguarda il lavaggio di lenzuola e asciugamani.

Numerose sono le informazioni sulla mobilità aggiornate sul sito web della struttura, arricchite da mappe su carta in smaltimento distribuite agli ospiti.

L’Hotel Indigo Rome – St. George pone particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, a realizzare iniziative ecologiche, a una virtuosa gestione dei rifiuti e al riciclo, a un approvvigionamento centrato sul sostegno alle comunità e ai prodotti locali. Importanti inoltre sono le collaborazioni con alcune associazioni del territorio, nel segno della sostenibilità e della solidarietà.
Si segnala in particolare il progetto in corso con l’Associazione KIM che gratuitamente si occupa di accoglienza, tutela e ospedalizzazione di minori stranieri gravemente ammalati, che vivono in condizioni di disagio economico e sociale, spesso provenienti da Paesi in guerra o da Paesi senza adeguate strutture sanitarie. La struttura organizza riffe, vendite di panettoni e uova di Pasqua sostenendo con il ricavato l’Associazione KIM.

editore:

This website uses cookies.