Ciro Verrocchi, dg dell’Hotel InterContinental De La Ville di Roma, è stato eletto ‘Manager italiano dell’anno’ della European Hotel Managers Association (EHMA).
Il premio, giunto ormai alla sua 4^ edizione, viene assegnato al direttore che, nell’ultimo anno, ha saputo conquistare risultati di eccellenza in campi come la gestione complessiva dell’attività, le performance economico-finanziarie, la crescita e la motivazione del personale, la capacità di innovare e di applicare strumenti e risorse inedite nella conduzione dei vari reparti dell’hôtellerie, nonché lo sviluppo di legami sinergici con il territorio in cui è inserita la propria struttura.
Verrocchi è stato individuato quale General Manager italiano dell’anno, oltre che per la sua carriera, che l’ha visto ricoprire il ruolo di dg in compagnie internazionali quali Starwood Hotels & Resorts e InterContinental, anche per la promozione di una serie di progetti innovativi volti al miglioramento dell’efficienza e della produttività nelle strutture dove ha operato. Il suo apporto è stato fondamentale per il coinvolgimento dell’InterContinental De La Ville in una serie di progetti di sostenibilità ambientale come il ‘Green Program’.
Il riconoscimento, che prevede la consegna di un certificato e di una targa ad hoc, nonché la nomina del vincitore a candidato italiano al titolo europeo di ‘Hotel Manager of the Year EHMA’, è stato conferito da Ezio Indiani, delegato nazionale, durante la cena di gala al Royal Hotel di Sanremo.