Hotel Eden celebra l’amore tra benessere e gastronomia
26 Gennaio 2026, 09:45
In occasione di San Valentino, Hotel Eden celebra l’amore con un’esperienza immersiva che unisce rituali di benessere per la coppia e percorsi gastronomici dedicati.
Dal 1 al 15 febbraio, The Eden Spa invita le coppie a vivere ‘Abbraccio d’amore’, un rituale studiato per favorire il rilassamento profondo, la connessione emotiva e il piacere del prendersi cura l’uno dell’altro. Il percorso inizia con caldi impacchi corpo firmati HöbePergh, applicati per avvolgere la muscolatura e stimolare una distensione graduale delle tensioni fisiche e mentali. Il trattamento favorisce la microcircolazione e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Segue l’applicazione della Rich Nourishment Body Cream di HöbePergh, una crema corpo a nutrimento profondo che lavora su elasticità, idratazione e luminosità cutanea. La manualità del trattamento amplifica la sensazione di benessere, lasciando la pelle straordinariamente morbida, setosa e visibilmente rigenerata. Il rituale si conclude con un brindisi privato, simbolo di condivisione e celebrazione, in un’atmosfera intima e raffinata che rende The Eden Spa il luogo ideale per un gesto d’amore autentico e consapevole.
Lo chef Salvatore Bianco, che dirige l’intera offerta culinaria dell’hotel, ha creato due diversi menù per celebrare l’amore. Una proposta per Il Giardino Ristorante e una per il ristorante stellato La Terrazza. L’impareggiabile vista sulla città completa l’esperienza. I menu sono disponibili esclusivamente per la cena del 14 febbraio.
A La Terrazza, il ristorante stellato dell’hotel, San Valentino prende forma attraverso un menu degustazione strutturato in più portate. L’esperienza si apre con un’entrée di benvenuto, pensato per introdurre con delicatezza il percorso e preparare il palato. Seguono antipasti che giocano su equilibrio e precisione, per poi lasciare spazio ai primi piatti, espressione di tecnica e creatività, e ai secondi, cuore del menu. Il percorso si conclude con un dessert dedicato a San Valentino, studiato come finale romantico e armonico, accompagnato da piccola pasticceria, mentre il panorama romantico sui tetti di Roma di sera fa da cornice.

Più intimo e avvolgente, Il Giardino Ristorante propone per San Valentino un menu dedicato, pensato per esaltare il piacere della convivialità e della condivisione. Il percorso si sviluppa attraverso una sequenza di portate, che comprende antipasto, primo, secondo e dessert, ciascuno concepito per essere gustato con lentezza, lasciando spazio al dialogo e all’emozione. Il dessert finale, creato appositamente per l’occasione, chiude la cena con una nota dolce e celebrativa.