Il Rooftop di Mama Shelter colora l’estate romana
29 Maggio 2025, 12:00
Mama Shelter Roma inaugura la sua terrazza multicolore per l’estate 2025. Arredato con piante rigogliose, ampie sedute colorate di paglia intrecciata, divanetti dai tessuti fioriti e tavolini in teak, il grande rooftop Mama ospita anche un bar a isola dove accomodarsi al bancone, e un classico biliardino, per una pausa giocosa.
Per l’ora dell’aperitivo, Mama Shelter Roma ha inaugurato la sua Signature Cocktail List Estate 2025, che rende omaggio ad uno dei periodi più iconici della capitale e ai suoi protagonisti: Marcello è un drink intenso e affascinante dalle note di tequila infusa alla camomilla, liquore al bergamotto, sciroppo di salvia e bitter all’arancia e mandarino; Sophia, frizzante e seducente, celebra la bellezza di una delle attrici italiane più famose al mondo mixando vodka, limoncello, prosecco e cordiale al basilico; Fellini, s base di bourbon infuso con burro di arachidi, whisky, orzata, sciroppo di cocco, limone e foam bitter, è surreale ed eccentrico, proprio come il regista. Fra le 11 proposte della nuova lista figurano anche gli analcolici, come Anita, con Casoni, cordiale al frutto della passione e peperone, e ginger beer.
il menù estivo del rooftop Mama è informale, gustoso e colorato: si comincia con le focacce farcite e gli antipasti di crudo – come la tartare di manzo o quella di tonno in stile ceviche, dal tocco mediterraneo. Fra i piatti principali si spazia dai classici gnocchi alla Sorrentina e dalle lasagne primavera alla rivisitazione della paella in versione moderna – con gamberi, cipollotto, chorizo e salsa aïoli, o, ancora, all’omaggio alla Liguria del tataki di tonno con patate, pesto e fagiolini. Tiramisù, NY Cheesecake o fragole alla panna sono il finale perfetto per concludere la cena con un dessert. La cena sul rooftop Mama è servita tutte le sere, e propone anche sfizi hot, insalate, classici burger e sandwich.
Quando il cielo si fa stellato, la terrazza Mama Shelter Roma si illumina di luci, e diventa il luogo perfetto per un drink dopocena, chiacchiere e risate nella lunga estate romana.