INEO è tra i ristoranti selezionati dalla Guida Michelin


INEO, il ristorante fine dining all’interno dell’hotel 5 stelle Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, è stato inserito tra i nuovi indirizzi selezionati dalla Guida Michelin per il mese di giugno. Un riconoscimento importante che premia la visione, la tecnica e la sensibilità dello Chef Heros De Agostinis.

“Essere selezionati dalla Guida Michelin è un’emozione straordinaria” commenta lo chef. “È un riconoscimento che condivido con la mia brigata e con tutto il team di sala, perché INEO è prima di tutto un progetto corale”.

La sua cucina è una sinfonia di tradizione e ricerca, dove la materia prima italiana si apre al mondo attraverso spezie, fermentazioni, tecniche e suggestioni che spaziano dall’Eritrea all’Asia, fino al Sud America. Con una carriera internazionale alle spalle nei più prestigiosi ristoranti stellati, De Agostinis firma piatti che raccontano il suo stile inconfondibile: elegante, evocativo, contemporaneo.

Tra le creazioni simbolo che meglio incarnano la filosofia di INEO spiccano i Maccheroncini al ferretto cotti in un fondo di madeira, ragout eritreo e parmigiano 24 mesi che raccontano l’incontro tra memoria personale e tecnica culinaria, un ponte tra l’Africa e l’Italia.

L’inserimento nella Guida Michelin rappresenta non solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza per INEO. Un segnale forte che certifica la solidità e la forza di un’identità gastronomica capace di emozionare, raccontare e innovare.

In un ambiente intimo da soli 28 coperti, con un servizio impeccabile guidato dal restaurant manager Damiano Verdone e una cantina straordinaria che conta oltre 900 etichette selezionate dal sommelier Federico Spagnolo, INEO si conferma come una tra le esperienze di fine dining più raffinate di Roma.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social