martedì, 25 Giugno 2024

Mandarin Oriental aprirà nuovo hotel a Roma

Mandarin Oriental Hotel Group annuncia lo sviluppo di una struttura nel centro di Roma, la cui apertura è prevista per il 2026. Questa nuova oasi urbana diventerà la quinta proprietà del Gruppo in Italia, insieme agli hotel di Milano, del Lago di Como e le prossime già annunciate aperture di Cortina d’Ampezzo e Porto Cervo. Partner nel progetto è Merope Asset Management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare.

Mandarin Oriental, Rome offrirà un’esperienza unica in città, in un’area che ospita 10 villini del diciannovesimo secolo immersi in un parco rigoglioso. Le ville ospiteranno 108 camere e suite, con vista sui giardini o sui monumenti della città.

Molte suite offriranno un angolo di verde e terrazze private, regalando agli ospiti la possibilità di vivere un’esperienza autentica in un rifugio urbano.  All’interno del complesso, gli ospiti potranno provare sei ristoranti e bar in diversi ambienti, a cui si aggiungerà la possibilità di scegliere se cenare all’aperto, immersi nel fascino bucolico del giardino, oppure all’interno delle ville.
Il Mandarin Bar, che sarà situato su un’ampia terrazza panoramica, offrirà una vista affascinante sulla città e diventerà una delle mete più ambite di Roma.

La Spa at Mandarin Oriental proporrà un’ampia gamma di pluripremiate esperienze benessere del Gruppo. Gli amanti del fitness avranno a disposizione macchinari di ultima generazione, un’ampia piscina coperta oltre a quelle esterne che sorgeranno nel cuore dei giardini.  Sei sale per i trattamenti, una suite VIP, stanze termali e una terrazza completano l’offerta di benessere.

“Roma ospita molti tesori storici e architettonici ed è una meta scelta dai viaggiatori di lusso di tutto il mondo. A Roma adotteremo lo stesso approccio meticoloso che abbiamo adoperato per le altre nostre storiche proprietà, assicurandoci di rispettare il patrimonio culturale della città, incorporando al contempo gli elevati standard del leggendario servizio per cui Mandarin Oriental è rinomato, tra cui il lusso raffinato e il comfort contemporaneo, il tutto nel rispetto dei principi di sostenibilità. Siamo lieti di estendere il marchio Mandarin Oriental in Italia e non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner di Merope per creare un punto di riferimento davvero unico nel cuore della città”, ha commentato Laurent Kleitman, AD di Mandarin Oriental Hotel Group.

News Correlate