mercoledì, 23 Giugno 2021

Nel 2022 sarà inaugurato il primo Bvlgari Hotel a Roma

Sorgerà a Largo Augusto Imperatore il primo Bvlgari Hotel a Roma che sarà inaugurato entro il 2022. Il nuovo gioiello alberghiero di Bvlgari – la cui collezione comprende sei hotel a Milano, Londra, Bali, Pechino, Shanghai e Dubai, e tra il 2021 e il 2023 altre aperture a Parigi, Mosca, e Tokyo – occuperà un edificio di proprietà di Edizione Property, che si è avvalsa della consulenza di CBRE Hotels. Il palazzo, costruito tra il 1936 e il 1938 su progetto dell’architetto Vittorio Ballio Morpurgo, è in stile razionalista, e si affaccia sull’Ara Pacis e sul Mausoleo di Augusto. Bvlgari annuncia una donazione di 120.000 euro per la riqualificazione dell’ illuminazione dell’Ara Pacis, attraverso una convenzione firmata con Roma Capitale. Il contributo si aggiunge ai fondi di Roma Capitale e consentirà alla Sovrintendenza Capitolina di realizzare il relamping completo del complesso museale.
Lo studio di architettura Citterio Patricia Viel si occuperà della progettazione architettonica e dell’interior design dell’hotel: 114 stanze, in gran parte suite, il Ristorante Niko Romito, curato dallo “Ringrazio Bvlgari per il rinnovato impegno con cui segue la valorizzazione dei beni culturali della nostra città – scrive la sindaca Virginia Raggi – Roma riparte con maggiore slancio: lavoriamo per renderla più bella e accessibile a tutti”.
“Siamo davvero orgogliosi di esserci assicurati una location così straordinaria per il nuovo Bvlgari Hotel Romam – commenta Jean-Christophe Babin, ad di Bvlgari – Lo sviluppo di questo hotel, che aprirà nel 2022, rappresenta un traguardo importante per Bvlgari, che avrà finalmente il suo ‘tempio’ nella città in cui l’azienda è stata fondata e che ancora oggi rappresenta il cuore pulsante del brand. Riscriveremo davvero la storia dell’ospitalità di lusso nella città di Roma”.
In occasione dell’annuncio del Bvlgari Hotel Roma e per celebrare la sua collezione di alberghi e resort, Bvlgari ha anche creato un gioiello ispirato alla magnificenza di Roma, città natale del brand e musa che da sempre ispiratrice nelle sue creazioni: la collana ‘Ospitalità Italiana’, un girocollo in oro bianco realizzato con l’iconica lavorazione tipica “tubogas”, arricchito da 10 pietre preziose, ognuna con un rimando simbolico alle 10 destinazioni della collezione Bvlgari Hotels & Resorts.

News Correlate