Ottobrata romana con l’Hotel de Russie


L’autunno svela la sua versione migliore: è in questa stagione che Roma, grazie al suo clima mite, si lascia scoprire nella versione più autentica, così come vissuta dai suoi cittadini. L’Hotel de Russie, nome storico dell’ospitalità romana da venticinque anni sotto l’egida Rocco Forte Hotels, in occasione dell’equinozio d’autunno 2025 presenta l’itinerario che conduce alla scoperta della Città Eterna:

Tevere e Foliage
Lo sguardo sulla città si posa dal punto di vista inedito del Tevere a bordo di un’imbarcazione degli Anni ’60. Rinata grazie al meticoloso restauro di un maestro d’ascia per divenire un salotto galleggiante, la navigazione della barca Stradivaria è in esclusiva per gli ospiti delle Forte Suite dell’Hotel de Russie. Mentre il foliage urbano vi fa da sfondo, l’itinerario a bordo attraversa il centro storico tra ponti secolari, palazzi storici e scorci su Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro.

Irene Forte Spa – Hotel de Russie
La pianta d’olivo è la protagonista della stagione autunnale e del Rituale Corpo all’Olio di Oliva che nutre, idrata e rivitalizza la pelle. Il trattamento si realizza in due passaggi: prima con le foglie che accompagnano la pelle nel rituale dello scrub, quindi con la distribuzione dell’olio biologico proveniente dal Verdura Resort, indirizzo Rocco Forte Hotels nell’agrigentino. I nutrienti dell’olio arrivano in profondità attraverso un impacco prima di un massaggio total body realizzato con i prodotti Irene Forte Skincare.

Ristorante Le Jardin
Fulvio Pierangelini, Food Creative Director della compagnia, esprime l’autunno nelle sue creazioni realizzate con i prodotti della terra – quali funghi, ortaggi di stagione, zucca o melograno – in un tripudio culinario che omaggia la tradizione locale autunnale e i suoi sapori, nel ristorante protagonista del giardino storico dell’Hotel de Russie.

Bar Stravinskij
La celebrazione dell’autunno si conclude con un brindisi evocativo della stagione alla firma del resident bar Manager Mattia Capezzuoli e il suo team. Dal sapore rotondo come le luci autunnali, Moonflare è il cocktail stile milk punch servito in un old fashioned glass, che si sviluppa tra le note di Wild Turkey 101, Disaronno e caramello salato.

Ottobrata Romana è l’itinerario suggerito per gli ospiti dell’Hotel de Russie alla scoperta di Roma e del territorio circostante durante i soggiorni tra il 22 settembre e il 21 dicembre 2025. Per gli ospiti delle Forte Suite, include l’esperienza Tevere e Foliage, disponibile su prenotazione.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social