Tétris Italia, società del Gruppo JLL specializzata in progettazione e realizzazione di spazi commerciali, ha completato i lavori di riqualificazione dell’hotel di lusso a cinque stelle Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, brand del Gruppo Minor Hotels da poco approdato in Italia.
Il progetto, che ha interessato una superficie di 8000 mq, si è concluso in 15 mesi durante i quali la struttura ha continuato a essere operativa. La ristrutturazione ha previsto il rinnovo di molte delle camere dell’immobile nonché la completa realizzazione di tre esclusive nuove Anantara suite. Oltre ai piani camere, i lavori hanno coinvolto anche diverse aree comuni dell’immobile, tra cui la hall dell’hotel che si presenta con un design ricercato e raffinato, la sala colazione e il ristorante al piano terra. La trasformazione di una porzione dell’ultimo piano ha previsto la costruzione ex-novo di una zona SPA e benessere e il rifacimento della terrazza panoramica sul roof top – una delle più grandi della città – che ospita un nuovo elegante Lounge rooftop bar e il Ristorante SEEN by Olivier Da Costa, arredato in stile Art Nouveau, con una vista impareggiabile sullo skyline della città.
Immerso nella zona più antica di Roma, l’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel si trova in Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio è sospeso sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta scavate, le piscine e i mosaici sono visibili al piano inferiore.
Le 232 camere e le suite della struttura si contraddistinguono per configurazioni e stili diversi, fondendo il fascino dell’antichità con il comfort di servizi moderni. Il design degli interni spazia dal contemporaneo al neoclassico, creando un’atmosfera rilassante: base perfetta per esplorare il fascino di una delle città più suggestive al mondo.