martedì, 24 Dicembre 2024

Fiavet Lazio, a Roma e Civitavecchia corso Cotav per direttore adv

E l’associazione propone anche 2 borse di studio per i neo diplomati

Anche a Roma partirà il corso Cotav propedeutico all'esame di idoneità a direttore tecnico di adv. Il tutto è stato possibile grazie alla Fiavet Lazio e all'Istituto Turistico ‘C. Colombo'. Il corso è rivolto agli aspiranti direttori tecnici di agenzia, che intendano perfezionare la propria preparazione in vista dell'imminente apertura dei bandi Provinciali.
"Nelle agenzie si richiedono sempre maggiori competenze e nuove idee. Il mercato del turismo sta cambiando velocemente e l'adv deve rivedere le sue strategie – ha precisato Andrea Costanzo, presidente della Fiavet Lazio – ecommerce, web marketing e marketing one to one, sono oggi le parole d'ordine dell'operatore turistico. L'adv deve dunque trasformarsi in consulente".
"È importante che gli stessi operatori del settore trasferiscano direttamente le competenze necessarie ai loro futuri colleghi. L'obiettivo è garantire una preparazione teorica e operativa aderente alla realtà lavorativa. Chi meglio degli stessi agenti di viaggio è in grado di preparare i futuri direttori adv?", ha sottolineato Pina Ravalli, presidente Cotav.
Inoltre, Fiavet Lazio intende attivare anche 2 borse di studio a rimborso totale della quota di iscrizione: 1 per il corso di Roma e l'altra per quello di Civitavecchia. Il corso si propone di dare una formazione su tutte le materie d'esame e un'impostazione operativa al lavoro di agenzia con una particolare attenzione al marketing territoriale. Il percorso si articola in: 120 ore di formazione in aula; 200 ore di stage presso le agenzie associate a Fiavet Lazio. Le sedi didattiche sono a Roma presso l'ITT ‘C. Colombo' e a Civitavecchia presso l'IIS ‘Viale Adige'. Le iscrizioni saranno accettate fino al 18 marzo per il corso di Civitavecchia e il 31 marzo per il corso di Roma.  

News Correlate