Fiavet Lazio: bene nomina Sette a Capo Polizia Roma

Già nel 2010 la federazione aveva dato vita a tavolo tecnico contro l’abusivismo insieme a polizia

“Con soddisfazione abbiamo appreso della nomina di Mario Sette alla Direzione della Polizia Provinciale di Roma. Conoscendo la sua competenza professionale la riteniamo un’ottima scelta. Ci auguriamo di poter proseguire il costruttivo rapporto di collaborazione iniziato con Luca Odovaine e la precedente governance provinciale per la lotta all’abusivismo nel settore turistico”. Lo afferma Andrea Costanzo, presidente Fiavet Lazio.
Nel 2010 la Fiavet Lazio è stata promotrice di un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Polizia Provinciale di Roma e dalle associazioni di categoria dei diversi operatori del turismo, che ha dato vita ad un tavolo tecnico denominato ‘Consulta Antiabusivismo’, strumento di consultazione per individuare strategie comuni ed efficienti, volte a individuare qualsiasi forma di attività illecita nella filiera turistica.
“Le forme illecite di attività turistica danneggiano tutte le imprese che operano nel pieno rispetto degli adempimenti legislativi – sottolinea Costanzo – e aggrava ancor di più la profonda sofferenza delle micro e piccole imprese che operano nella nostra città. L’immagine della città di Roma deve essere tutelata con costante attività repressiva, rafforzamento dei controlli e inasprimento delle sanzioni previste. Auspicando che questa nomina rafforzi le sinergie già presenti con le Istituzioni provinciali, perché la lotta all’abusivismo, in questa fase drammatica che attraversa il nostro Paese, è una priorità assoluta”, conclude. 

editore:

This website uses cookies.