martedì, 23 Luglio 2024

Lino Pirro confermato alla guida di AIDIT Lazio

Lino Pirro, titolare dell’agenzia Primatour di Roma, è stato confermato alla guida di AIDIT Lazio, la rappresentanza regionale dell’associazione italiana che riunisce le agenzie di viaggi che aderiscono a Federturismo Confindustria. In seno all’associazione nazionale, Lino è già delegato per le questioni che riguardano il turismo scolastico e proprio questo tema sarà uno dei punti che caratterizzeranno il nuovo mandato.

“Le novità introdotte dal nuovo Codice degli Appalti sulla necessità che le scuole rivestano il ruolo di stazioni appaltati per stipulare contratti superiori ai 140.000 euro per i viaggi di istruzione, vengono a complicare i meccanismi di un settore delicato e la proroga dello status quo al 30 settembre decisa dall’ANAC è servita solo a rimandare il problema al prossimo anno scolastico. Quante scuole saranno in grado di rispondere alle nuove direttive e ottenere la qualifica di stazione appaltante?”, commenta il neo confermato presidente di Aidit Lazio secondo cui bisogna tener conto che con i costi in rialzo, la soglia dei 140.000 euro per un viaggio di istruzione sarà facilmente superata rendendo necessario per agenzie di adeguarsi alle nuove direttive.

Pirro si dice anche soddisfatto della conferma della fiducia da parte dei colleghi agenti di viaggio della regione Lazio, tutti concentrati anche sulle opportunità legate al Giubileo del prossimo anno che vedrà ancora una volta e ancor di più Roma e il Lazio al centro dell’attenzione mondiale.

News Correlate