lunedì, 19 Aprile 2021

Skal International Roma, nuovo corso tra progetti, nuovi soci e networking tra imprenditori

Parte di slancio la nuova avventura di Skal International Roma che ha visto la partecipazione di Oltre 100 professionisti e manager del settore turismo hanno preso parte alla prima conviviale organizzata da nuovo board guidato dal presidente Antonio Percario.

La conviviale si è svolta a Roma lo scorso 25 maggio, presso il Best Western Hotel Universo, sede storica dello Skal Roma, e ha avuto come ospite d’onore Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo Economico, al turismo e al lavoro di Roma Capitale.
L’obiettivo dell’incontro è stato far conoscere Skal International a tutte le associazioni dell’industria turistica e culturale della Capitale. Per la prima volta erano presenti i rappresentanti di importanti categorie come ADA (Associazione Direttori d’albergo), CNA Turismo di Roma, Adutei (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) e Aira (Associazione italiana impiegati d’albergo).
“Siamo soddisfatti dell’esito di questa primo incontro targato Skal International Roma che ha raccolto le più importanti categorie della filiera del turismo, riunendo numerosi professionisti in un’unica articolazione – commenta Percario – abbiamo accolto 20 nuovi soci davanti a una platea di oltre 100 partecipanti. Il programma operativo dell’associazione sarà la chiave di volta del rilancio e della valorizzazione delle imprese turistiche della Capitale attraverso la cooperazione dei vari settori e il dialogo istituzionale”.
Tra le novità spiccano le azioni di proselitismo, il rafforzamento della visibilità in campo nazionale ed internazionale dello Skal International Roma, il piano di incremento delle ricerche e studi di settore, il potenziamento della sezione Young Skal, attività di promozione per Roma con il progetto ‘Visit Rome with Skal’, ma soprattutto il conferimento degli incarichi ai vari consiglieri responsabilizzati su diverse tematiche: international network e fiere, turismo on line, Young Skal,relazioni con Skal International, attività culturali, gemellaggi, sport e golf, formazione ed Erasmus, attività di comunicazione e eventi, infine anche il settore ristorazione di qualità che sarà coinvolto nell’associazione Skal International Roma.
La conviviale è stata anche l’occasione per la Induction Ceremony con l’ingresso di 20 nuovi soci Active e 5 new entry per il settore Young Skal Roma. A raccontare la propria esperienza lavorativa in questa prima conviviale era presente Luca Auletta, presidente della rete ECW –experience call world– e direttore di Colti e Mangiati Coldiretti Campania.
Il prossimo appuntamento di Skal International Roma è previsto per il 10 giugno al Museo dei Gladiatori a Piazza Navona, 90.

News Correlate