Per la prima volta nel panorama delle associazioni, lo Skal International Roma, unico in Italia nel suo ruolo di "Ambassador"del proprio territorio, ha lanciato la sfida di far conoscere le realtà golfistiche di Roma e del Lazio e di contribuire allo sviluppo del settore turistico e al suo posizionamento commerciale.
Sotto la regia del vicepresidente Ruggero Ruggeri e con la passione che contraddistingue i giocatori di golf, sono stati sei i tornei organizzati nel 2013 dallo Skal International Roma, a cui hanno partecipato 480 giocatori. Due si sono svolti in primavera sui campi del Country Club Castelgandolfo e del Golf Club Fiuggi, e quattro a ottobre sui campi del Golf Centro Italia di Rieti, Oasi Golf Club di Aprilia, Marco Simone (Guidonia) Roma e al Club Nazionale di Sutri (Viterbo).
I sei tornei di golf hanno ottenuto un successo superiore a qualsiasi aspettativa che ha portato alla decisione da parte del presidente Augusto Minei e del consiglio direttivo dello Skal Roma, non solo di ripetere l'iniziativa nel 2014 ma di estenderla ad altri due prestigiosi campi tra cui "Acquasanta" e Olgiata Golf Club.
Ma soprattutto, a giugno 2014, è previsto il primo appuntamento internazionale "Rome Skal International Golf Challenge" presso uno dei più prestigiosi campi da golf della capitale. La gara, individuale ed a squadra Paese, è riservata ai soci Skal dei vari Paesi Europei e non solo. Prevista la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti dagli Skal club dell'Italia, dei Paesi Scandinavi, della Germania, dell'Austria dell'Inghilterra e di quelli gemellati con Skal Roma: Spagna, Turchia e Francia.