Turismo culturale, accordo tra Zètema e Pro Loco Roma

Valido fino a fine 2011 presenta progetti di comunicazione sui cui collaborare sinergicamente

Zètema e l'Associazione Turistica Pro Loco Roma hanno siglato un accordo volto all'estensione, anche su scala nazionale, delle molteplici opportunità che possono essere offerte nell'ambito del turismo culturale. Zètema gestisce il Sistema dei 18 Musei Civici romani che hanno ospitato nel 2010 circa 53 mostre, ha inoltre organizzato, per conto dell'Amministrazione Capitolina oltre 150 eventi. Il protocollo d'intesa, valido fino al 31 dicembre 2011 presenta alcuni progetti di comunicazione sui quali collaborare in modo sinergico.
L'Associazione Turistica Pro Loco Roma metterà a disposizione i propri canali di comunicazione per la promozione delle attività e dei servizi offerti da Zètema, sia presso la propria sede sia, in occasione di specifiche iniziative culturali. Anche il sito web www.prolocoroma.it ospiterà il link al sito del Sistema Musei Civici www.museiincomuneroma.it.
Zètema, da parte sua, garantirà ai tesserati Pro Loco facilitazioni nella rete dei Musei Civici, nelle librerie e nelle ludoteche e visibilità sul sito. Inoltre, il coinvolgimento in occasione di eventi espositivi contribuirà a creare una maggiore sinergia tra la gestione di Zètema e la realtà turistica rappresentata dalle Pro Loco. Un primo passo per veicolare anche sul territorio nazionale il grande patrimonio culturale di Roma.

editore:

This website uses cookies.