sabato, 5 Dicembre 2020

A Roma in mostra gli scatti degli ‘Itinerari Bizantini’

Sabato 13 dicembre a Roma verrà presentata la mostra fotografica ‘Itinerari Bizantini’.
La carrellata fotografica di Itinerari bizantini mostrerà, dal 14 dicembre all’11 gennaio 2105 al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese, scorci di città storiche, arricchite da monumenti legati alla cultura bizantina, in particolar modo centri italiani e russi, che costituiscono potenziali mete di percorsi di visita culturale e turistica.

Gli itinerari proposti saranno Roma Bizantina; Il Corridoio Bizantino (Emilia-Romagna e Umbria); Le capitali Bizantine (Roma, Istanbul, Mosca, Gerusalemme); Le tracce di Andrej Rublëv (Mosca, Sergiev Posad, Vladimir); Le tracce di Teofane il Greco (Mosca, Velikij Novgorod, Pietroburgo).

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dalla fondazione ACEB, Associazione Città Eredi di Bisanzio.

Contestualmente si terrà anche la consegna del premio per la miglior foto del concorso ‘Architettura e immagini di Bisanzio’. L’appuntamento è alle 12, presso il Museo Pietro Canonica di Villa Borghese in via Pietro Canonica, 2.

www.aceb.pro 

News Correlate