mercoledì, 26 Gennaio 2022

Da Bulgari 1,5 mln di euro per restaurare Trinità Monti

Bulgari dona al Comune di Roma 1,5 milioni di euro per finanziare il restauro conservativo della scalinata di Trinità dei Monti su piazza di Spagna, a Roma. Si tartta del “il tributo speciale di Bulgari alla sua città in occasione del 130° anniversario della sua storia che ricorre quest'anno”.
”Il restauro della scalinata di Trinità dei Monti su piazza di Spagna inizierà entro un anno. Nell'arco di 2 anni la scalinata verrà restituita nella sua bellezza non ai romani e alle romane ma a tutto il mondo”, ha detto Ignazio Marino, sindaco di Roma, ringraziando la Maison Bulgari per la donazione.
”Dal punto di vista tecnico il finanziamento sarà diviso in 3 tranche: la prima sarà già data al Comune di Roma entro il mese di marzo 2014”, ha spiegato Marino che ha aggiunto: “la Casa Bulgari si inserisce nel club esclusivo di straordinari donatori”.
Marino ha ricordato l'impegno di Diego Della Valle per il Colosseo e della Maison Fendi per la Fontana di Trevi. “Fin dall'inizio del mio insediamento ho voluto sollecitare in Italia e nel resto del Paese gesti di filantropia. Abbiamo esperienze già avviate come quella di Diego Della Valle per il Colosseo e oggi abbiamo un altro tassello importante in un angolo conosciuto in tutto il pianeta come la scalinata di piazza di Spagna".   

News Correlate