Open House Roma, aperti in via eccezionale 4 siti di pregio

In occasione della manifestazione internazionale Open House Roma, sabato 10 e domenica 11 maggio sarà possibile visitare gratuitamente 4 siti la cui valorizzazione architettonica è avvenuta attraverso uno studio sull’illuminazione e l’applicazione di soluzioni di lighting design.
La 3^ edizione dell’evento, organizzato da Open City Roma, in un solo weekend apre al pubblico 166 luoghi di interesse architettonico e artistico della Capitale, 33 eventi speciali e 25 tour ciclo-pedonali. Gli edifici protagonisti dell’apertura straordinaria sono palazzi storici ma anche appartenenti al patrimonio della più recente archeologia industriale: i padiglioni dell’ex Mattatoio che ospitano il Dipartimento di Architettura, il complesso dell’ex Vasca Navale che ospita il dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma Tre, la Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini e il Cavalcaferrovia Ostiense.
Durante le visite gratuite saranno presenti i progettisti e gli esperti di illuminotecnica che hanno contribuito alle realizzazioni.

editore:

This website uses cookies.