Torna il Forum Pass Super, biglietto unico che consente – tutti i giorni, dal lunedì alla domenica – la visita integrata delle aree archeologiche dei Fori Imperiali, del Foro Romano e del Palatino, incluse le mostre in corso. Nato nel 2019 dalla collaborazione tra ministero della Cultura e Roma Capitale, attraverso un protocollo d’intesa tra la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali (che gestisce l’area dei Fori Imperiali) e il Parco Archeologico del Colosseo (che ricomprende tra l’altro anche il Foro Romano e il Palatino), il Forum Pass Super è stato sospeso a causa dell’emergenza Covid.
Dal 1 marzo con un solo ticket da 16 euro (12 euro per chi ha la MIC Card) valido per l’intera giornata, si può accedere al percorso che, in circa 2 ore, consente di visitare il cuore archeologico di Roma.
Per Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale, “è una notizia bellissima, un segno tangibile del fatto che il cammino verso una fruibilità nuova del nostro immenso patrimonio storico e artistico è ricominciato”.
Il biglietto può essere acquistato sia nella biglietteria presso la Colonna Traiana sia online su https://parcocolosseo.it e www.coopculture.it.