Roma, Stadio di Domiziano al buio: la denuncia del Codacons


causa il mancato intervento di Acea.

“A seguito del temporale dello scorso 26 dicembre – scrive il Codacons – è stata interrotta la fornitura di energia elettrica presso il sito archeologico della Capitale. Un problema tecnico che perdura da una settimana e che ancora non è stato risolto da Acea. La conseguenza è che oggi lo Stadio di Domiziano risulta ancora al buio e senza corrente elettrica, circostanza che rende impraticabile l’area ed impedisce ai turisti di visitare l’importante sito archeologico.
Si tratta di un danno – spiega l’associazione – sia di immagine per la città di Roma, sia economico, perché ha ripercussioni dirette sul turismo e sulla vendita di biglietti. Dopo numerosi solleciti Acea ha inviato dei tecnici sul luogo ma il problema ancora non è stato risolto, e la fornitura elettrica risulta ancora interrotta.
Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura di Roma e alla Corte dei Conti, affinché verifichino i fatti e le responsabilità dell’azienda dell’energia anche sotto il profilo dei danni erariali”, conclude il Codacons.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social