Via Appia, al via il ‘Regina Viarum Festival’


Dl via domani, giovedì 21 maggio, il primo ‘Regina Viarum Festival’, il progetto dedicato alla valorizzazione della Via Appia Antica come luogo simbolo di storia, cultura e identità del territorio, promosso dalla Regione Lazio e dall’assessore al Turismo, all’Ambiente e allo Sport, Elena Palazzo.

La giornata si aprirà alle 9 con ‘Passo dopo Passo’, un percorso (da Porta San Sebastiano a Santa Maria delle Mole, frazione del Comune di Marino) tra archeologia, natura e spiritualità accompagnato dal “Gruppo dei Dodici” e da “Nomadia”, seguito da Sapori d’Autore” dove sono previsti banchi d’assaggio e degustazioni dedicate ai vini e ai prodotti simbolo del Lazio, per raccontare il territorio attraverso le sue eccellenze enogastronomiche.

Alle 16, nella Sala Conferenze del Parco Regionale Appia Antica, si terrà l’incontro ‘La Regina Viarum: storia, paesaggio e identità tra passato e presente’. Alle 18 il Festival proseguirà con la visita guidata gratuita all’Ex Cartiera Latina e al Museo Multimediale, dedicata all’archeologia industriale lungo la Regina Viarum.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social