ANA sponsorizza l’8^ edizione della kermesse ‘Estate Giapponese’ in programma, sull’Isola Tiberina, nell’ambito de L’Isola del Cinema, i prossimi 6 e 7 luglio. Un appuntamento per tutti gli amanti della cultura e filmografia nipponiche, e un’occasione per degustare varie tipologie di sake e specialità gastronomiche giapponesi, ammirare la maestria di un artigiano alle prese con le amezaiku, mini sculture di caramelle, e le danze giapponesi kamigata mai, risalenti al periodo Edo. Le serate, sulle sponde del Tevere, si concludono con la proiezione di 2 pellicole in lingua originale sottotitolate in italiano.
“La compagnia ANA è ambasciatore della cultura e tradizione giapponesi in tutto il mondo, per questo motivo abbiamo deciso di sponsorizzare un evento che presenta il Paese del Sol Levante non solo tramite la sua cucina e l’artigianato, ma anche attraverso i suoi film – dice Viviana Reali, Country Manager per l’Italia – Il Giappone, ormai da otto anni, ha un appuntamento fisso sull’isola Tiberina, dove vengono proposti gli ultimi film della stagione – che spesso hanno proprio qui la loro prima e unica proiezione italiana”.
In programma alle 19.30 degustazione sake con specialità gastronomiche giapponesi e dimostrazione ‘La caramella si fa opera d’Arte’; alle 21 esibizione di danze giapponesi kamigata mai; e alle 21.30 proiezione film. I biglietti d’ingresso per le serate sono acquistabili in loco.