Emirates, a breve l’A380 volerà giornalmente su Roma

L’aereo coprirà la tratta tra Dubai e Fiumicino. La soddisfazione di Adr

Emirates ha annunciato che Roma sarà la prossima destinazione ad accogliere l'A380. L'annuncio del primo servizio permanente con l'A380 di Emirates arriva in seguito all'atterraggio del 6 giugno all'aeroporto Leonardo da Vinci, in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario dello scalo romano e dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
"Il collegamento permanente con il nostro A380 su Roma sottolinea il nostro impegno in Italia. Operando il collegamento con l'A380 i nostri viaggiatori potranno godere del comfort di bordo in tutte le classi e usufruire di moltissime connessioni attraverso l'hub di Dubai – ha commentato Salem Obaidalla di Emirates – Desideriamo esprimere la nostra gratitudine alle autorità aeroportuali e, in particolare, alla società Aeroporti di Roma che ha strategicamente potenziato la propria infrastruttura per ospitare l'A380. Questo investimento mirato contribuirà a rafforzare i legami economici e i collegamenti turistici tra gli Emirati Arabi Uniti e l'Italia".
"Questa novità è un'ulteriore conferma del rapporto di successo tra Emirates e AdR – ha detto Elia Pistola, direttore aviation di AdR – e rappresenta un ulteriore sviluppo del vettore sull'aeroporto Leonardo da Vinci. Lo scalo romano è il primo aeroporto italiano in grado di accogliere un A380 con l'infrastruttura operativa completa".
Il servizio con l'A380 verrà operato tutti i giorni in partenza da Dubai alle 9.10 (ora locale) e arrivo a Roma alle 12.35 (ora locale). Il volo di ritorno parte da Roma alle 14.35 (ora locale) e arriva a Dubai alle 23.05 (ora locale).

editore:

This website uses cookies.