lunedì, 1 Marzo 2021

LATAM Airlines e AdR danno il benvenuto al nuovo volo Roma – San Paolo

Da sabato 17 marzo LATAM Airlines Brazil offrirà un nuovo volo diretto che metterà in collegamento Roma e l’aeroporto di Guarulhos a San Paolo 3 volte alla settimana (aumentando la frequenza a 4 voli settimanali dal 26 marzo e a 5 voli settimanali da luglio 2018).

“Siamo orgogliosi di questa nuova tratta che stiamo per inaugurare e che metterà in collegamento la capitale italiana con il nostro hub di San Paolo, porta di accesso per circa 120 destinazioni sparse in tutta l’America Latina – ha affermato Joao Murias, Commercial Directordi LATAM Airlines Group – Duplice il motivo di tanto entusiasmo; se da una parte questo significa raddoppiare i collegamenti dall’Italia, mercato che per noi ha un’importanza fondamentale nel panorama europeo, dall’altra siamo particolarmente lieti di poter inserire la città di Roma tra le nostre mete e vantare Aeroporti di Roma tra gli scali da noi serviti”.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a LATAM quale prossima nuova compagnia aerea operativa su Roma – ha detto Fausto Palombelli, Direttore Marketing e Sviluppo Aviation di AdR – L’ingresso di LATAM con nuovi collegamenti diretti per San Paolo, rappresenta un ulteriore importante risultato per l’aeroporto di Fiumicino, reso ancor più rilevante in considerazione della potenzialità del mercato brasiliano. Finora il 50% dei passeggeri in volo tra il Brasile ed il bacino romano raggiunge la destinazione finale facendo almeno uno scalo da qualche parte in Europa. La nuova offerta di voli diretti di LATAM intercetterà,così, il gradimento di una larga fascia di mercato, stimolando nuova domanda e facilitando gli scambi culturali e commerciali tra due Paesi storicamente molto molto legati”.

Il volo JJ8181 decollerà da Roma tutti i lunedì, giovedì e sabato alle 10 e raggiungerà San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti. I passeggeri verranno imbarcati dalla nuova area E per i voli internazionali extra Schengen, infrastruttura all’avanguardia, con oltre 90.000 mq di negozi con il meglio del Made in Italy e servizi di qualità offerti ai passeggeri. Il volo di ritorno sulla penisola italiana decollerà da San Paolo alle 15.55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore.

Sulla rotta Roma – San Paolo sarà operativo con un Boeing 767, dotato di 191 posti in Economy e 30 in Premium Business.

News Correlate