sabato, 18 Settembre 2021

Roma secondo hub italiano di Etihad Airways

Dal 15 luglio Etihad Airways lancerà voli giornalieri non-stop tra Abu Dhabi e Roma facendo diventare la capitale il secondo hub italiano dopo Malpensa. La rotta verrà operata con aeromobile Airbus A330-200, con configurazione a 2 classi: 22 posti in Pearl Business Class e 240 posti in Coral Economy Class.
“Sin da quando abbiamo iniziato a operare da Milano nel l 2007 – ha commentato James Hogan, presidente e ceo di Etihad Airways – i collegamenti passeggeri di Etihad Airways tra Italia ed Emirati Arabi Uniti si sono via via rafforzati. Abu Dhabi-Roma estenderà ulteriormente la nostra presenza geografica sul mercato italiano, creerà un punto di accesso aggiuntivo per l’Europa con eccellenti opzioni di connessioni rafforzando il già solido rapporto commerciale e leisure tra Italia ed Emirati Arabi Uniti”.
Il nuovo orario del volo giornaliero di Roma è studiato per offrire connessioni ottimali con gli attuali operativi di Etihad Airways via Abu Dhabi per le destinazioni di tutta la regione del Golfo, il subcontinente indiano, l’Africa, l’Asia e l’Australia.
“Oltre a Roma, i nostri ospiti potranno servirsi dei nuovi collegamenti di Etihad Regional con città come Bolzano, Tirana e Zagabria, volare con Air Serbia a Belgrado e, in aggiunta, continuare ad accedere ai voli domestici ed europei grazie al codeshare partner Alitalia”, ha aggiunto Hogan.
Etihad Airways ha già inserito il proprio codice ‘EY’ sui voli Alitalia tra Abu Dhabi e Roma e prosecuzioni, su città come Milano, Bucarest, Sofia, Vienna, Venezia, Madrid, Malaga, Budapest, Malta e Barcellona. I voli possono già essere prenotati sul sito www.etihad.com.

News Correlate