Nuovo volo da Fiumicino per l’Uzbekistan: inaugurata la tratta diretta a Urgench

Uzbekistan Airways e AdR annunciano il rafforzamento dei collegamenti fra l’Italia e l’Uzbekistan dall’aeroporto di Fiumicino. Dal 27 marzo la compagnia di bandiera uzbeka ha iniziato ad operare un nuovo volo verso Urgench, capitale della regione del Koresm e porta di ingresso principale per chi vuole viaggiare lungo l’Antica via della Seta. Il nuovo volo si aggiunge a quelli già operati da Uzbekistan Airways verso Tashkent, per un totale di 4 voli settimanali dall’Italia in alta stagione.

Sarà possibile volare da Roma Fiumicino a Urgench ogni martedì con partenza alle 20.45 ed arrivo alle 05.45 del mattino successivo. Il volo di ritorno decolla dalla capitale uzbeka alle 15.20 locali ed atterra a Roma alle 19.15 italiane.
Per lanciare questo nuovo volo, Uzbekistan Airways propone una tariffa promozionale di 487 euro, andata/ritorno, tasse incluse.

“Con il collegamento con Urgench, salgono a 4 i nostri voli settimanali per l’Uzbekistan dall’Italia. L’Italia è uno dei mercati chiave per Uzbekistan Airways, non solo per il traffico outbound verso l’Uzbekistan, per noi importantissimo, ma anche per il crescente numero di passeggeri uzbechi e asiatici che scelgono di volare Uzbekistan Airways per visitare il vostro bel paese”, commenta Kushnud Artikov, Country Manager della Uzbekistan Airways.

“L’avvio del nuovo collegamento per Urgench, rappresenta per AdR un importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso l’ Asia – dice Marco Gobbi, Route Manager Lungo Raggio e Cargo di ADdR – nello specifico l’Uzbekistan e l’intera Asia Centrale rappresentano un mercato con ampie potenzialità di sviluppo di nuovi collegamenti, in tale ottica auspichiamo che questo sia il primo passo di un più ampio percorso di crescita congiunto”.

editore:

This website uses cookies.