Con Vueling, per tutto settembre ed ottobre, è possibile volare da Roma Fiumicino ad Amsterdam Schiphol con collegamenti diretti ogni venerdì e lunedì. Amsterdam, detta anche ‘La Venezia del nord’ per i suoi numerosissimi canali e punti che uniscono le 90 isole che la compongono, è ricca di luoghi di interesse. Un week end in città permetterà di visitare il notissimo Museo Van Gogh o il Rijksmuseum, passando per la Casa di Anna Frank e la Piazza Dam in cui ammirare il Palazzo Reale e l’obelisco. Inoltre, tappa obbligata dovrà essere il mercato dei fiori Bloemenmarkt, particolare perché completamente sull’acqua, sul canale Singel.
Gli appassionati di cinema invece, dal 25 settembre al 3 ottobre potranno assistere alle proiezioni del Film Festival dei Paesi Bassi ad Utrecht, a solo mezz’ora di treno da Amsterdam. Centinaia di film e talk-show, dibattiti e incontri esclusivi con registi e cineasti internazionali.
Se invece gli interessi sono più per l’arte pittorica e scultorea, l’Affordable Art Fair organizzata ad Amsterdam dal 29 ottobre al 1°novembre è un’occasione unica per ammirare, ed anche acquistare, migliaia di opere d’arte dagli stili più diversi: dall’arte figurativa a quella astratta, dalle opere tradizionali a quelle avanguardiste, provenienti da numerose gallerie di Amsterdam e dintorni.