A Roma al via corso per accompagnatore turistico

Prenderà il via a marzo con una quota di partecipazione di 280 euro

Cefo organizza il  ‘Corso di Accompagnatore Turistico’  che mira a formare chi desidera lavorare nel settore turistico. Gli argomenti che verranno trattati durante il corso saranno: l’accompagnatore turistico nei soggiorni studio in Italia e all’estero; l’attività ricettiva turistica: hotel, college, b&b, case vacanza, residence; rapporti e coordinamento con il committente: TO e adv; inglese tecnico con riferimento al settore turistico; l’intervento dell’UE nel turismo: gli atti comunitari relativi a finanziamenti delle attività turistiche, i cambi monetari e i problemi di valuta; biglietterie, trasporti e norme doganali; tecniche per la gestione di un gruppo; web marketing per il turismo: principali modalità operative, posizionamento sui motori di ricerca, i nuovi linguaggi della rete, newsletter, forum, blog, community e social network.
Il corso avrà inizio a marzo e al termine il Cefo offrirà ai propri soci l’opportunità di lavorare in qualità di accompagnatori turistici  nell’ambito di soggiorni studio in Italia o all’estero per la durata di 2 settimane durante la stagione estiva come parte integrante della formazione. Il compenso previsto sarà di 450 euro.
La quota di partecipazione del corso è di 280 euro (iva inclusa) comprensiva della tessera di iscrizione all’associazione, del materiale didattico e dell’attestato finale di partecipazione e di eventuali crediti formativi per chi è iscritto alla facoltà di scienze del turismo dell’Università la Sapienza di Roma. Le iscrizioni sono a numero chiuso sulla base di una colloquio di selezione. Chi è interessato può inviare il proprio cv all’indirizzo cefo@email.it. Per informazioni: tel. 06.4440993.

editore:

This website uses cookies.