Hilton Worldwide ha comunicato che 1 camera su 6 di hotel di prossima apertura in Europa appartiene a uno dei brand di Hilton Worldwide. Una ricerca condotta da STR Globali evidenzia che l’industria dell’hôtellerie conta in Europa 54.587 camere e che di queste il 18.2% appartiene a Hilton Worldwide.
Hilton Worldwide registra a livello mondiale la più alta velocità di crescita. In Europa attualmente ci sono 56 hotel, con oltre 10.000 camere in fase di apertura e un totale di 115 hotel, la cui inaugurazione è prevista entro la fine del 2014. Gli ultimi dati STR Global dimostrano anche che il Gruppo negli ultimi 2 anni ha più che raddoppiato la propria performance nel panorama europeo, dal 6,9 al 15% di camere.
“In quasi 60 anni abbiamo costruito in Europa un portfolio di 226 hotel e oggi abbiamo in previsione di aprirne ben 115 in meno di 3 anni. Il fatto che 1 camera su 6 di prossima apertura appartenga a uno dei brand di Hilton Worldwide dimostra la grande fiducia degli investitori nei confronti del marchio e ribadisce la nostra leadership nel settore”, ha commentato Patrick Fitzgibbon, senior vice president of development Hilton Worldwide Europe and Africa.
"Per la prima volta nella storia del nostro Gruppo la nostra espansione a livello europeo ha visto più camere in apertura fuori dagli Usa che all’interno”, ha aggiunto Simon Vincent, area president, Europe Hilton Worldwide.
Gli hotel che verranno inaugurati nei prossimi 12 mesi sono il Waldorf Astoria Berlin, Germania; l’Hilton Garden Inn Krasnodar, Russia; il Conrad Algarve, Portogallo; il DoubleTree by Hilton Lodz, Polonia; l’Hilton Bursa e l’Hampton by Hilton Bursa, Turchia; l’Hilton St George’s Park, Burton on Trent e l’Hampton by Hilton St George’s Park, Burton on Trent, Regno Unito.