venerdì, 29 Marzo 2024

A Roma arriva ‘Airship’, un bosco culturale itinerante made in Austria

Austria Turismo presenterà a Roma, in Piazza San Silvestro, dall’8 all’11 settembre “Airship”, il Bosco Culturale Itinerante progettato in collaborazione con il collettivo breathe.earth.collective, già coautori del progetto di “Breathe.Austria’, il padiglione austriaco ad Expo Milano 2015 del team.breathe.austria.  

Si tratta di uno spazio di microclima e di respiro, che rappresenta una nuova tipologia mobile e temporanea di area verde urbana, un luogo dove ritemprarsi e riposare anche per pochi minuti, godendo di una vegetazione boschiva corredata da un design contemporaneo, per abbinare natura e cultura allertando tutti i sensi percettivi.

Michael Strasser, Region Manager di Austria Turismo in Italia, ha spiegato che l’esperienza del Bosco Culturale itinerante risveglia anche la curiosità di trascorrere una vacanza in Austria. Inoltre – ha detto ancora Strasser – “all’interno della struttura i visitatori possono sedersi su panche di legno, respirare l’aria fresca di bosco e trovare un po’ di calma, staccando dalla frenetica vita cittadina. La cultura dell’Austria, in virtù del 50% di superficie boschiva, è in stretta relazione con questo patrimonio ambientale”.

News Correlate