giovedì, 28 Marzo 2024

Bianchi: dati turismo Roma sono al di sotto delle aspettative

“Mentre il resto d’italia accoglie i primi dati di un turismo in crescita, per Roma i dati di Federalberghi preannunciano risultati al di sotto delle aspettative”. Ad affermarlo Dorina Bianchi sottosegretario al turismo e deputato di Alternativa Popolare.
“L’amministrazione capitolina -ha aggiunto – ha detto no ai grandi eventi e Virginia Raggi non ha voluto puntare sul rilancio congressuale. Anziché cogliere le opportunità di concerti, della Ryder Cup e delle Olimpiadi, sono stati demonizzati e descritti come ricettacolo di corruzione e sprechi. E per quale alternativa? Lasciar spazio a degrado, rifiuti, scontri con i migranti e persino all’emergenza acqua. Una situazione che esaspera i cittadini, di certo non incoraggia i turisti a tornare e non è invitante per tutti i potenziali.
Una città d’arte, la capitale del nostro Paese e cuore della nostra cultura, potrebbe accrescere l’affluenza turistica anche senza promuovere le sue ricchezze, perché ben note in tutto il globo e la giunta Raggi è riuscita a non sapere sfruttare questo valore aggiunto”, ha concluso.

News Correlate