giovedì, 25 Aprile 2024

Rieti offre 300 euro alle adv che organizzano soggiorni in città

Agli operatori turistici che organizzino viaggi nel Comune di Rieti, con gruppi di almeno 25 persone, della durata di almeno 2 giornate, con almeno 1 notte in strutture alberghiere ed extralberghiere del comune verrà assegnato un incentivo di 300 euro.
È l'iniziativa lanciata dall’assessorato al Turismo, Culture, Promozione del Territorio del Comune di Rieti per incrementare il numero di turisti e per favorire il prolungamento delle presenze. Un motivo in più, per gli operatori turistici, per organizzare visite di gruppo a Rieti.
Il bonus verrà erogato sotto forma di compartecipazione alle spese di viaggio e chi intende usufruire degli incentivi dovrà inviare il ‘modulo di richiesta compartecipazione spese di trasporto’, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Rieti, almeno 15 giorni prima dell’inizio del viaggio.
“Quella dell’Assessorato al Turismo rappresenta una valida iniziativa a favore degli operatori turistici. Come Cciaa ci siamo più volte schierati dalla parte degli appartenenti al settore. L’incentivo, sotto forma di compartecipazione alle spese di viaggio consentirà loro di contenere il prezzo senza perdite e rimettere in moto il turismo cittadino, con tutto l’indotto relativo agli hotel, bar, ristoranti e attività commerciali in genere, che ne deriva”, commenta Vincenzo Regnini, presidente Cciaa di Rieti.

News Correlate