giovedì, 25 Aprile 2024

Roma, al via riprese per nuovo film James Bond

Daniel Craig, protagonista del film su James Bond, è arrivato a Roma per girare alcune riprese per ‘Spectre’, 24° capitolo delle avventure dell’agente segreto più famoso del mondo.

Il film, diretto da Sam Mendes, vede accanto a Daniel Craig un cast d’eccezione: oltre a Monica Bellucci (padrona di casa a Roma), Lea Seydoux, Dave Bautista, Christoph Waltz, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.

“Grazie a 007 Roma torna ad essere protagonista della cinematografia internazionale. Dopo il set di Cinecittà che fa da cornice a una serie su Ben-Hur, in futuro Ben Stiller, ora strade e monumenti  storici della Capitale saranno lo scenario di un film che girerà il mondo”.
Ad affermarlo Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura e al turismo di Roma, riferendosi al nuovo film di 007, ‘Spectre’.    
“Ma sono tanti i privilegi a corollario di questa straordinaria opportunità: non solo l’anteprima nazionale del film avrà luogo a Roma – aggiunge  marinelli – la Capitale ha ottenuto anche il diritto di proiettare gratuitamente il film-documentario sui 50 anni di James Bond ‘Everything or Nothing’ in diverse sale della periferia cittadina di proprietà del Comune. Infine la Città Eterna sarà promossa in tutto il mondo con 30 secondi di riprese aeree a partire da sei mesi dopo l’uscita del film”.

News Correlate