giovedì, 18 Aprile 2024

Roma, dopo i Rolling Stones il Camidoglio punta ai Coldplay

Dopo i Rolling Stones, il Circo Massimo si prepara al mega concerto dei Coldplay nel 2016. Il Campidoglio, infatti, è al lavoro per portare l’anno prossimo il gruppo ad esibirsi tra le rovine romane. “Stiamo lavorando per dare alle romane e ai romani e a tutti i cittadini del nostro continente o anche di altri continenti spettacoli all’altezza di Mick Jagger”, spiega Ignazio Marino, sindaco di Roma.

All’indomani del concertone degli Stones, lo stesso Marino aveva svelato: “A me piacerebbe molto portare a Roma i Coldplay”. Inizialmente si sperava in un concerto già quest’anno, ma nella loro tournée Roma non sarebbe stata annoverata, quindi si dovrà aspettare, probabilmente, l’estate 2016. 

Più nell’immediato, tra giugno e luglio del 2015, il Circo Massimo potrebbe essere la cornice di una serata all’insegna del cinema e della musica (questa volta non rock) comunque nel massimo rispetto e tutela del sito archeologico. Tra le ipotesi in campo ci sarebbero: la proiezione su un maxi schermo di un film per il grande pubblico, l’esibizione di un’orchestra di circa 300 elementi e un biglietto di accesso contenuto, al fine di permettere la maggiore fruizione possibile per la cittadinanza.

In ogni caso, un cambio all’orizzonte si profila anche sul fronte delle tariffe per l’occupazione del suolo pubblico, che nel 2014 con il Rolling Stones avevano destato tante polemiche: dopo un ritocco all’insù del Campidoglio, chiunque terrà spettacoli al Circo Massimo dovrà sostenere costi maggiori.

News Correlate