martedì, 23 Aprile 2024

Roma, via i centurioni dal Colosseo

Al via task force per arginare il fenomeno che interessa zone turistiche

Davide Bordoni, assessore al commercio di Roma, dichiara guerra ai figuranti travestiti da centurioni e gladiatori abusivi e promette una task force di vigili urbani per arginare il fenomeno che interessa il Colosseo e altre zone turistiche. Luce verde, invece, per camion bar e 'urtisti', i venditori ambulanti di souvenir, perché hanno regolare licenza.
La task force, che vedrà impegnata la Polizia di Roma Capitale, segue la nota della Sovrintendente per i beni archeologici di Roma, Maria Rosa Barbera, che dispone l'allontanamento di figuranti, camion bar e punti vendita mobili in prossimità dell'Anfiteatro Flavio. Controversa la situazione per camionbar e urtisti.
“Hanno autorizzazioni anche da 30 anni rilasciate dal Comune di Roma col nullaosta delle Sovrintendenze – spiega l'assessore – Da parte nostra, posso dire che questa amministrazione non ne ha aumentato il numero e che solo e limitatamente per il periodo pasquale, come di prassi, verranno allontanati. Concordiamo pienamente però sulla necessità di decoro e di  maggiore controllo del territorio, anche se non è semplice da gestire – continua Bordoni- Stamani ho chiamato il comandante della Polizia municipale Angelo Giuliani e ho chiesto di intensificare i controlli di contrasto all'abusivismo presenti al Colosseo”.   

News Correlate