venerdì, 26 Aprile 2024

Roma, vigili bloccano 50 ambulanti a Castel S.Angelo

.

Maxi-blitz della polizia municipale contro il commercio abusivo a Roma. Ieri, infatti, i vigili hanno dato il via ad una retata contro i venditori improvvisati nei pressi di Castel Sant’Angelo. Una cinquantina le persone bloccate tra senegalesi, bengalesi e cittadini dello Sri Lanka. L'obiettivo del blitz era proprio quello di 'bonificare' un'area, quella di Castel Sant'Angelo, che spesso è in preda all'invasione degli ambulanti capaci di improvvisare un vero e proprio suk il mercoledì.
”Siamo a lavoro col ministro del Turismo Massimo Bray e l'assessorato per Roma Produttiva per firmare a breve un accordo che riattivi una proficua collaborazione tra le istituzioni sul tema del decoro – dice il sindaco Ignazio Marino -Vogliamo cominciare proprio dalla verifica e dall'ottimizzazione di tutte le postazioni del commercio su aree pubbliche, attraverso un tavolo tecnico tra Roma Capitale, il Mibac e la Direzione regionale del Lazio che elabori nei prossimi mesi un nuovo piano che riguarda tutta la città".
E intanto, nel corso dell’Assemblea Generale dell'Unesco a Parigi, Bray ha parlato anche di “una serie di ordini del giorno, inseriti nel decreto cultura, volte a trovare una soluzione al problema dei camion-bar davanti ai monumenti di Roma”.

News Correlate