giovedì, 18 Aprile 2024

Zingaretti: con BelLazio emerge regione ‘nascosta’

“Alcuni giorni fa abbiamo presentato lo spazio per l’Expo e ora entriamo nel vivo della promozione del nostro territorio come non era mai avvenuto”. Con queste parole Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha parlato delle iniziative del ‘BelLazio’.    

“Da fine marzo, per 4 numeri sui maggiori quotidiani italiani – ha spiegato – si troveranno in allegato i volumi ‘Lazio Eterna Scoperta’, creati apposta con le foto di Fabio Lovino e con i testi di Niccolò Ammaniti e Maria Sole Tognazzi, che hanno l’ambizione di far scoprire un Lazio mai visto, che è quello delle terre, dei panorami e dei borghi, dell’enogastronomia di qualità. Di un Lazio che spesso non emerge ma c’é. Questo è il primo motivo per cui siamo qui stasera, in uno dei più bei palazzi di Roma.

Inoltre – ha proseguito Zingaretti – siamo qui per premiare i vincitori del concorso ‘BelLazio’. Abbiamo chiesto ai cittadini di fotografarlo, e oggi premiamo le foto più meritevoli scattate da loro per costruire l’archivio del ‘Bel Lazio’ e che saranno utilizzate nel nostro spazio di Expo a Milano per promuovere il territorio e il suo turismo. Entra dunque nel vivo il logo che avevamo proposto alcuni mesi fa, ‘Eterna Scoperta’, perché sfogliando queste meravigliose immagini – ha concluso – ci troviamo proprio di fronte all’eterna scoperta di luoghi che spesso non si conoscono”.

News Correlate