A Roma tour in luoghi ‘Grande Bellezza’ in cerca del ‘great selfie’

Il ‘great selfie', come quello di Jep Gambardella nel film di Paolo Sorrentino, La Grande Bellezza, continua ad impazzare tra i turisti in visita a Roma. In crescita anche il business dei TO che traghettano fan e turisti in giro nella Capitale tra le tappe del set "più mozzafiato della storia cinematografica degli ultimi anni nella città".
Dal Gianicolo al giardino degli Aranci passando per Villa Giulia, diversi turisti, soprattutto italiani ma anche stranieri, seguono l'itinerario del set così come succedeva per i luoghi felliniani della Dolce Vita.
Foto, video, curiosità e suggestione si mischiano all'entusiasmo dei fan del film vincitore dell’Oscar. C'è anche chi scimmiotta gli attori e accenna le parole e le immagini simbolo della pellicola. Tra i luoghi artistici cult anche le Terme di Caracalla, location dell'incontro tra il protagonista e un prestigiatore che cerca di far sparire una giraffa. “Visitare questi posti è un po' come rivedere e viverlo in prima persona”, spiega un turista napoletano. “Sto scattando dei selfie che poi taggherò su Facebook – aggiunge un turista siciliano – non capita di venire tutti i giorni a Roma e questa occasione non la posso perdere”.

editore:

This website uses cookies.