lunedì, 23 Dicembre 2024

Boom di case vacanza per la Festa del Cinema di Roma

Picco nella domanda di alloggi in affitto durante la Festa del Cinema di Roma. A poco meno di un mese dalla prima proiezione, il 60% delle proprietà in affitto nella capitale è già stato prenotato per la Festa del Cinema di Roma (16-24 ottobre), mentre la settimana successiva (30 novembre-7 dicembre) sono stati prenotati un terzo degli alloggi.

“La domanda di case vacanza a Roma è costantemente alta ed è interessante notare che molti visitatori prenotano l’alloggio nella capitale solo poche settimane prima del loro viaggio. Con così tanti viaggiatori che, in aggiunta a quelli abituali, visiteranno Roma in occasione della Festa del Cinema, i proprietari di Case Vacanza su TripAdvisor possono aspettarsi un interesse ancora più elevato del solito per le loro proprietà”, ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Roma è la città più popolare d’Italia per le Case Vacanza e per l’intero 2015: rappresenta il 10% di tutte le domande di Case Vacanza nello Stivale. Durante la Festa del Cinema, tuttavia, l’interesse verso Roma aumenta in modo talmente sostanziale da costituire un quarto di tutta la domanda di Case Vacanza in Italia. I giorni più richiesti per soggiorni in Case Vacanza a Roma tra ottobre e dicembre 2015 sono il 16 e il 17 ottobre, giorni di apertura della Festa del Cinema. 

Circa il 60% dell’interesse verso le Case Vacanza a Roma in questo periodo proviene dagli europei, con la maggior parte del restante 40% composto da nord americani. Nell’ordine, la maggiore domanda proviene da: Inghilterra, USA, Francia, Spagna, Australia, Germania, Canada, Italia.

Anche se la domanda è alta, non ha avuto impatto sui prezzi. La tariffa media per un affitto di una casa con due camere da letto durante la Festa del Cinema è di circa 950 euro a settimana, che è lo stesso prezzo di tutto il quarto trimestre 2015 (ottobre-dicembre). Mentre i proprietari di case vacanza potranno beneficiare di un aumento della domanda, i viaggiatori non subiranno un incremento dei prezzi in questo periodo.

www.tripadvisor.it/rentals 

News Correlate