lunedì, 25 Gennaio 2021

Per Pasqua 2018 Roma e Londra protagoniste nei viaggi degli italiani

Con l’avvicinarsi della Pasqua molti italiani si preparano a partire per trascorrere un weekend lungo fuori porta in Italia o all’estero. TripAdvisor ha analizzato i dati relativi all’interesse di prenotazione dei viaggiatori italiani sul sito per capire quali sono le destinazioni nazionali e internazionali più gettonate per le vacanze pasquali di quest’anno.

La classifica italiana vede sul podio Roma, Firenze e Napoli, seguite da Venezia, Milano, Torino, Bologna, Rimini, Verona, Abano Terme.

La top 10 internazionale vede Londra guidare la classifica in compagnia di Parigi eAmsterdam. Subito fuori dal podio Barcellona, Praga, Tenerife, Dubai, New York, Vienna e Berlino.

“Grazie ai tanti viaggiatori che hanno visitato TripAdvisor per leggere le recensioni e prenotare il loro soggiorno, i dati di questo studio offrono una fotografia di quelle che sono le tendenze di viaggio per le vacanze pasquali del 2018 – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia- Tra coloro che sceglieranno di restare entro i confini nazionali, è interessante notare la presenza di destinazioni meno battute al di là delle ‘solite note’ e comunque la prevalenza di città rispetto a mete di mare o montagna. Anche per quanto riguarda l’estero le destinazioni più gettonate dagli italiani sono quasi tutte metropoli, con l’Europa che la fa da padrona”.

News Correlate