domenica, 29 Novembre 2020

Roma, apre Angolo dell’Avventura’, nuova libreria tematica su turismo

A Roma è nata una nuova libreria tematica dedicata al turismo: ‘L’Angolo dell’Avventura’.
Si tratta di una nuova iniziativa del Centro di documentazione ‘La cultura del viaggio’, che occuperà un’intera area della sede romana dell’ ‘Angolo dell’Avventura’, associazione legata al TO ‘Viaggi Avventure nel mondo’.

“La nuova libreria tematica – spiegano gli organizzatori – spazierà in ogni disciplina in cui il viaggio è presente come soggetto principale, come mezzo e strumento di conoscenza, come evento sociale di valore universale attraverso la narrativa, la saggistica, la poesia, la musica, l’immagine. Diventerà un prezioso punto di consulenza nel mondo della letteratura di viaggio dove potrete trovare e acquistare ogni pubblicazione, guida, saggio, romanzo, libro fotografico, carte di tutto il mondo e anche libri rari e antichi.

Inoltre – proseguono – vogliamo che ogni attività del Centro possa essere condivisa non solo dai soci di Roma, ma da chiunque voglia coinvolgersi con il nostro stesso interesse ed entusiasmo. La nuova libreria sarà un vero e proprio punto di incontro, uno straordinario strumento che ci permetterà di dialogare a distanza su progetti e modalità operative affini, conciliabili e condivise”.

News Correlate