lunedì, 23 Dicembre 2024

A Roma in vetrina le città d’arte: 180 seller e 90 buyer

Oggi e domani il Palazzo dei Congressi di Roma ospita la XVIII^ edizione di Art Cities Exchange (Ace) & Med Workshop, appuntamento internazionale che promuove l’offerta turistica delle città d’arte italiane e del Mediterraneo. Al worshop parteciperanno 180 seller italiani e 90 buyer provenienti da 30 nazioni del mondo. Focus sul  Medio Oriente: in particolare sugli Emirati Arabi Uniti, mercato ospite del 2014, per cui è allestita un’area dedicata all’interno del salone.
A rappresentare le bellezze d’Italia delle più note città d’arte, ma anche hotel, catene alberghiere, TO incoming, bus operator, Outlet, Parchi a tema, dimore e palazzi storici, Festival, Musei e Istituzioni. Sul fronte dei buyer, oltre agli Emirati Arabi sono presenti sia rappresentanze di mercati tradizionali come Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, che emergenti come Russia, Cina e Brasile.
Dal 2015 Ace & Med Workshop troverà collocazione alla Nuvola dell’Eur e aprirà anche al mercato mice. La manifestazione è organizzata Federalberghi Roma, Fiera Roma, Enit, Promoroma – Azienda Speciale della Cciaa di Roma con il sostegno di Regione Lazio, Roma Capitale, Roma Convention Group ed in partnership con Unindustria, Confesercenti Roma e Lazio e Fiavet Lazio.

News Correlate