A Roma torna il concertone di Capodanno: gli ospiti
29 Dicembre 2025, 10:15
Migliaia di persone assistono al concerto di fine anno al Circo Massimo, 01 gennaio 2014 a Roma ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Tre concerti in uno per la notte di Capodanno a Roma. Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai sono gli artisti che si alterneranno sul palco al Circo Massimo in attesa della mezzanotte, a partire dalle 21, il 31 dicembre. L’evento, come gli scorsi anni sarà gratuito e avrà la conduzione Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro. A chiudere il ‘concertone’, che vedrà il contributo della squadra italiana di taekwondo con uno “spettacolo di sport”, sarà l’intrattenimento musicale di Dimensione suono Roma con un djset, fino a oltre l’una.
“Ci aspettiamo numeri importanti, è un appuntamento ormai dei romani e non solo che gli amanti di Roma amano e frequentano con dei numeri impressionati – sottolinea il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – è un anno che si apre e che sarà un bello, di trasformazione della Capitale, una Roma sempre più attrattiva”.
Quanto ai numeri, all’interno del Circo Massimo “il coinvolgimento può arrivare a 70mila persone”, con pre filtraggio esterno, ma supera le “100mila” se si tiene conto del ricambio nel corso dell’evento, tra chi arriva soltanto per un artista, dopo il cenone, o per il djset.