lunedì, 23 Dicembre 2024

A Roma workshop Intesa Sanpaolo-Federalberghi Lazio

Al centro dell’attenzione il rapporto realizzato da SRM e l’accordo ‘Insieme per il turismo’

Giovedì 20 gennaio a Roma, nell'ambito del workshop sul turismo organizzato da Intesa Sanpaolo e Federalberghi Lazio, verranno presentati il rapporto realizzato da SRM, Studi e ricerche per il Mezzogiorno, sul ‘Ruolo del turismo nello sviluppo economico della regione Lazio' e l'accordo ‘Insieme per il turismo' siglato da Walter Pecoraro, presidente Federalberghi Lazio e Antonio Nucci, responsabile della Direzione Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo.
La ricerca fa il punto sulla situazione del turismo in Italia e nel Lazio e mette in evidenza le necessità strutturali del settore. Dall'analisi emerge che se l'Italia e il Lazio mantenessero le attuali dinamiche di crescita nel comparto turistico vi sarebbe il rischio di una perdita di competitività a favore di altre aree geografiche. L'accordo tra Federalberghi Lazio e Intesa Sanpaolo punta a sostenere gli interventi di riqualificazione delle strutture ricettive laziali al fine di innalzare gli standard di qualità, confort e servizio e mira ad una più ampia collaborazione volta a sostenere lo sviluppo del settore turistico alberghiero del Lazio.
"Il settore turistico del Lazio – spiega Nucci – ha grandi potenzialità, ma è strategico investire in tutti i servizi, i settori e gli aspetti legati all'accoglienza. Ovviamente è fondamentale riqualificare l'offerta turistico-alberghiera e innalzare gli standard qualitativi dei servizi offerti. L'accordo firmato a dicembre va proprio in questa direzione". L'appuntamento è per le 11.30 all'Hotel Majestic di via Veneto.

News Correlate