domenica, 19 Settembre 2021

Bando slow tourism, due seminari informativi per le adv

L’area dell’Etna-Valle dell’Alcantara in Sicilia, insieme a quella di Sabina Reatina nel Lazio, sono state scelte da Mediterranean Pearls APS come destinatarie del bando per la creazione di prodotti di Slow Tourism al fine di promuovere il Mediterraneo come destinazione di turismo dolce e sostenibile. Il bando è aperto alle Destination Management Companies (DMC) e alle agenzie di viaggio incoming.

L’obiettivo è di fornire supporto tecnico e finanziario alle iniziative più solide e innovative provenienti dagli operatori intenzionati a creare nuovi prodotti di Slow Tourism nelle Aree Pilota. Tutti gli operatori interessati possono scaricare la documentazione cliccando qui.
Allo stesso indirizzo è possibile registrarsi per caricare la domanda debitamente compilata, entro e non oltre le ore 18 del 30 settembre 2021.

Il bando è istituito nel quadro del progetto dell’Unione Europea ENI CBC MED Med Pearls con l’obiettivo di creare una rete di 26 prodotti Slow Tourism in 6 paesi della regione mediterranea (Spagna, Italia, Grecia, Egitto, Giordania e Palestiina). Il progetto Med Pearls è cofinanziato dall’Ue  nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera “Mediterranean Sea Basin” 2014-2020 (ENI CBC MED). È iniziato il 1° settembre 2019 e ha una durata di 36 mesi (fino al 31 agosto 2022). Conta su un budget complessivo di 3.015.132 euro, che sono cofinanziati al 90% dal programma ENI CBC Med.

Per aiutare i tour operator e gli adv a partecipare al bando sono stati organizzati due webinar informativi in programma il 9 e 15 settembre alle 11. Durante gli incontri verranno trattati i seguenti argomenti:

Scopo del bando
Requisiti e risultati attesi
Procedura per candidarsi: documenti + modalità di presentazione della domanda
Risposta alle domande dei partecipanti

Per partecipare online al webianri di giovedì 9 settembre registrarsi a questo link mentre per l’appuntamento di mercoledì 15 settembre registrarsi cliccando qui.

News Correlate