Buy Lazio, dal 17 settembre al via la 13^ edizione
Presenti 84 buyer provenienti dai mercati europei e 163 seller laziali


Dal 17 al 19 settembre, presso il Parco nazionale del Circeo, prenderà il via la 13^ edizione del workshop turistico 'Buy Lazio', organizzato dall'Unione regionale delle Camere di commercio del Lazio in collaborazione con l'assessorato al Turismo della Regione Lazio, l'Agenzia regionale per il Turismo, l'Enit, le camere di commercio del Lazio, il Comune di Sabaudia e il Parco nazionale del Circeo. All'edizione 2010 saranno presenti 84 buyer provenienti dai mercati europei e 163 seller laziali accreditati in rappresentanza di circa 300 operatori. Questa edizione del Buy Lazio 2010, è dedicata all'Europa quale mercato di riferimento. La provenienza geografica dei buyer è così articolata: il Centro-Est Europa con il 30% di presenze, la Scandinavia con il 20%, l'area di lingua tedesca con il 15%, la Francia con il 10%, il Benelux e le Repubbliche Baltiche con una quota procapite del 7%, la Spagna con il 6% e infine il Regno Unito con il 5%.
Il consolidamento della destinazione Lazio, attraverso la partecipazione al Workshop Turistico Buy Lazio, registra una presenza di 28 ‘repeaters', pari al 33% dei partecipanti, che con il ‘Buy Lazio' hanno potuto tessere e consolidare rapporti con l'offerta del territorio, diventandone un gruppo di destination specialist. Nei giorni successivi al workshop, i buyer partiranno alla volta della scoperta del patrimonio turistico della regione. Inoltre, quest'edizione vede 56 new entry, pari al 67% dei buyer invitati.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social