venerdì, 30 Luglio 2021

Countdown per la 26^ edizione del ‘Romics’ tra cinema, games e animazione

Il weekend dal 3 al 6 ottobre alla Fiera di Roma si preannuncia intenso, ricco di eventi emozionanti e di incontri per tutti i gusti al ‘Romics’, la Fiera dedicata alla nona arte che ogni anno richiama a Roma cultori del fumetto e, perché no, anche moltissimi curiosi. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi speciali all’interno delle diverse aree tematiche, quattro Romics d’Oro previsti per 4 nomi cult del panorama visuale internazionale, molti appuntamenti d’interesse per approfondire personaggi e scenari al Movie Village e un compleanno importante da festeggiare: quello di Paperino e Paperinik.

Gli alberghi del gruppo Space Hotels, presenti in tutta Roma, sono la soluzione perfetta per un soggiorno su misura: le strutture disponibili sono dislocate in tutta la città e rappresentano ognuna uno stile diverso dove l’unica cosa che rimane immutata è la qualità del servizio.

Nel 2019 si festeggiano ben due compleanni di paperi famosi: sono infatti i 50 anni di Paperinik e gli 85 di Paperino. Grande festa a Paperopoli e non solo: anche Romics festeggerà a dovere anticipando il focus di quest’anno su Paperinink che lo vedrà protagonista di ben nove storie inedite volte a riprendere le atmosfere originali del diabolico vendicatore donando loro un pizzico di modernità.

Come sempre, anche nella 26° edizione il Movie Village di Romics celebrerà i migliori film, anticiperà quelli della prossima stagione ed ospitando grandi artisti e professionisti degli Studios insieme ad alcuni tra i talenti italiani più importanti. Il 5 ottobre, alle 16, uno degli eventi più attesi al Movie Village: Blood tipe: Blue Water, Nadia x Evangelion.

Nella vita di tutti i giorni sono persone come tante, ma nelle fiere si trasformano in eroi e protagonisti di film, fumetti e cartoni animati: sono i Cosplayers. È ormai atteso ed immancabile il grande appuntamento con la prestigiosa sfilata dove i cosplayer di tutta Italia, gareggiando a suon di costumi e show, sono chiamati a sfidarsi sul palco di Romics per rappresentare l’alto livello del cosplay Italiano! Romics da oltre quindici anni è il festival di riferimento del mondo cosplay ed ospita in una sala con oltre 10.000 posti il Romics Cosplay Award che, durante la XXVI edizione, nella giornata di domenica 6 ottobre 2019 offrirà la possibilità di partecipare alle selezioni internazionali per il World Cosplay Summit 2020 di Nagoya – Giappone e per l’EuroCosplay 2020 di Londra.

Quattro Romics d’oro per quattro personaggi di spicco non solo nel mondo del fumetto. Ma andiamo con ordine, al Romics di ottobre 2019 verranno premiati: Francesco Tullio Altan, creatore della Pimpa, artista de il Corriere dei Piccoli dal 1975, Altan è anche un sagace protagonista della satira attuale: le sue vignette sono state pubblicate su Panorama, Tango, Cuore e Smemoranda, e continua una pluriennale collaborazione con L’Espresso e La Repubblica.

Hotel Ariston: prezzo in camera doppia a partire da 204 euro www.spacehotels.it/hotel/hotel-ariston

Hotel Diocleziano: prezzo in camera doppia a partire da 224 euro. www.spacehotels.it/hotel/hotel-diocleziano

Hotel Royal Court: prezzo in camera doppia a partire da 242 euro. www.spacehotels.it/hotel/royal-court-hotel

iQ Hotel Roma: prezzo in camera doppia a partire da 255 euro. www.spacehotels.it/hotel/iq-hotel-roma

News Correlate