mercoledì, 2 Dicembre 2020

Rainbow Magicland, sabato open day per le scuole

Sabato 13 dicembre Rainbow MagicLand apre le porte alle scuole con una visita gratuita. Il Parco presenterà agli insegnanti che hanno prenotato i cataloghi per le offerte didattiche 2015, rinnovate e ampliate per soddisfare sempre di più le esigenze degli insegnanti e degli studenti, in linea con le Direttive Nazionali del MIUR.

Rainbow MagicLand concentrerà molte delle proposte laboratoriali all’interno del Planetario che, con la sua cupola rappresenta la più grande struttura del genere in Italia. Il Planetario permette di riprodurre la volta celeste, proiettando l’immagine delle stelle e dell’Universo su uno schermo emisferico soprastante gli spettatori.

All’open day potranno partecipare docenti di scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Per prenotarsi ci sono ancora poche ore. Agli insegnanti saranno illustrate le attività che potranno scegliere per i loro studenti: dall’educazione stradale al giornalismo, dalla manualità alla drammatizzazione, dall’educazione civica alla tecnologia.

www.magicland.it

News Correlate