Da domani mercoledì 12 a venerdì 14 marzo il Salone delle Fontane (EUR) di Roma ospita la 4^ edizione di FareTurismo Italia, evento dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche.
Il programma di domani, nella Sala Severini, prevede la conferenza di apertura coordinata da Ugo Picarelli, direttore FareTurismo. Partecipano: Claudio Albonetti, presidente Assoturismo Confesercenti; Giuseppe Roscioli, presidente Confcommercio e Federalberghi Roma; Renzo Iorio, presidente Federturismo Confindustria; Roberto Rocca, dg per il Turismo Mibact; Ignazio Abrignani, presidente Osservatorio Parlamentare del Turismo; Gabriele Toccafondi, sottosegretario di Stato all'Istruzione MIUR.
A seguire la tavola rotonda ‘La governance del turismo nella Città Metropolitana’ coordinata da Tommaso Tanzilli, dg Federalberghi Roma e Lazio. Intervengono, tra gli altri, Marco Annarumi, presidente Promoroma Azienda Speciale della Cciaa di Roma e vicepresidente Confesercenti di Roma e del Lazio; Andrea Costanzo, presidente Fiavet Lazio; Stefano Fiori, presidente Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero Unindustria.
Infine, a seguire il convegno ‘Agricoltura e natura: pilastri del turismo italiano’ con la presentazione del 4° Rapporto ‘Gli italiani, il turismo sostenibile e l'ecoturismo’ a cura di Fondazione UniVerde. Il rapporto è presentato da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde, Università degli Studi di Milano ‘Bicocca’ e di Roma Tor Vergata’.