TESTMSL

Roma si prepara al 22° Romics all’insegna dei Beatles

Fumetti e manga tornano a Roma dal 5 all’8 ottobre per la 22^ edizione del Romics, festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games. Tra i protagonisti dell’evento nella Nuova Fiera di Roma ci saranno i Beatles, a cui è dedicata la mostra evento. Romics celebra i Fab Four in occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione del disco Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band e della loro prima e unica visita in Italia.

Molto ricco il programma della 4 giorni tra eventi, incontri e spettacoli allestiti in otto location in contemporanea. Cinque i padiglioni per immergersi in tutti i mondi della creatività dal fumetto al cinema, e per trovare le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare moltissimi autori ed editori.
Il Romics d’Oro sarà assegnato al premio Oscar per gli effetti visivi Ben Morris, all’art director di Star Wars Kevin Jenkins, all’autore noir americano Shawn Martinbrough e a Paolo Eleuteri Serpieri, maestro del fumetto internazionale e direttore artistico della Scuola internazionale di comics di Roma.

News Correlate